Social Media Marketing
Per un’azienda, un blog o qualsiasi altra associazione e impresa che desideri ottenere un minimo di visibilità, i social media sono fondamentali, se non imprescindibili: la presenza sui principali social come Facebook, Instagram, Twitter, ecc. assicura all’azienda e al singolo professionista una grande visibilità, nonché la capacità di raggiungere per un vastissimo pubblico di potenziali clienti con un investimento tutto sommato minimo. La nostra agenzie di comunicazione, la Creative Web Agency, offre infatti ai propri clienti un servizio completo in fatto di social media; quando si parla di completezza, si parla innanzi tutto sia della realizzazione da zero sia della manutenzione – ovvero dell’aggiornamento costante e continuo nel tempo – di pagine social inerenti diversi campi di interesse.
BRAND IDENTITY
Per raggiungere il loro scopo, ovvero far conoscere l’azienda o il singolo al numero più vasto possibile di potenziali clienti (o in generale per farla conoscere al grande pubblico, rendendola più competitiva rispetto alle aziende concorrenti), le pagine social devono essere attive: più sono attive, più sono aggiornate con contenuti interessanti, più interagiscono con gli utenti e offrono loro idee, consigli e spunti di riflessione, più tutto questo accresce la stima nei confronti del brand o del professionista cui la pagina appartiene. Ma per curare in questa maniera una pagina social è necessaria una presenza costante sul web, ovvero delle figure in grado di prendersene cura nella maniera giusta, postando continuamente contenuti e creando campagne promozionali ad hoc che determinino la generazione di nuovi contatti. Non ci si improvvisa social media manager, ma ci si può rivolgere ad agenzie come la Creative Web Agency per avere a propria disposizione dei veri e propri professionisti dei social media che seguono le pagine in tutto l’iter, dalla loro creazione e poi durante la crescita, mettendo in atto tecniche specifiche volte proprio a far crescere il bacino d’utenza, ovvero gli utenti social che di volta in volta seguono la pagina e i suoi contenuti, divenendo così sensibili al servizio offerto. I social, se utilizzati correttamente, possono dunque offrire pubblicità a costo quasi zero: l’importante è che vengano curate da esperti nel settore!